ManoneseACF VR
ManoneseACF VR
ManoneseACF VR

L'innovazione prima di tutto

Per mantenere il proprio vantaggio competitivo, affrontare i cambiamenti e rispondere puntualmente alla customizzazione del prodotto, Maronese mette l’innovazione al centro della sua strategia aziendale. Ieri, come oggi, guardando al mondo di domani.

L’evoluzione tecnologica permette di gestire la complessità in maniera effi cace ed efficiente, in un’ottica di crescita e miglioramento continuo.
l'innovazione prima di tutto

Totale coinvolgimento del consumatore

Con l’utilizzo di tecnologie disruptive (augmented reality, virtual reality e mixed reality) e dispositivi digitali (visori e smartphone), il progetto punta sul totale coinvolgimento del consumatore in ogni fase del suo percorso nello showroom, dall’ingresso in negozio alla scoperta della collezione Maronese ACF in virtual reality, alla co-progettazione 3D della soluzione di arredo, alla sua ambientazione e fruizione interattiva nella realtà in modalità mixed reality, fino alla visualizzazione a casa del progetto in modalità VR 360°.

Il progetto ha l’obiettivo finale di aiutare i rivenditori ad aumentare le vendite, accogliendo i clienti in modo hi-tech, anticipando le loro esigenze e superando le aspettative esperienziali ed emotive.

MARONESE ACF
DIGITAL POLE

Il Digital Pole è una zona dello store, senza ingombri o arredi, dedicata all’esplorazione del progetto d’arredo in modalità mixed reality, un ambiente fluido e interattivo. Indossando un casco di mixed reality l’utente si immerge in un mondo interattivo virtuale in cui può muoversi liberamente esplorando il progetto d’arredo. I suoi movimenti vengono riprodotti fedelmente nello spazio virtuale, può avere informazioni dettagliate sui prodotti di interesse e vedere gli articoli posizionati all’interno di ambientazioni reali.
MARONESE ACF DIGITAL POLE

VIDEO TUTORIAL VR (ANDROID)

MaroneseVR
MaroneseVR
MaroneseVR
MaroneseVR

Perchè scegliere MARONESE ACF HEVOLAB VR 360°

Con l’utilizzo di tecnologie disruptive (augmented reality, virtual reality e mixed reality) e dispositivi digitali (visori e smartphone), il progetto punta sul totale coinvolgimento del consumatore in ogni fase del suo percorso nello
Facilità di utilizzo e interazione

Facilità di utilizzo e interazione

Non è necessario costruire spazi reali per gli showroom. Dall'inizio del progetto, puoi avere un modello virtuale pronto a mostrare i potenziali clienti. I tempi di commercializzazione e ricerca dei bisogni del mercato sono accelerati.
Possibilità di modificare il progetto

Possibilità di modificare il progetto

Ruota e sposta gli oggetti presenti nell'ambiente virtuale.
Interazione con l'ambiente 3D creato

Interazione con l'ambiente 3D creato

Il modello può essere modificato e adattato alle esigenze e alle richieste del mercato. Incorpora innumerevoli variabili personalizzabili come il cambio di materiali, illuminazione, mobili e oggetti in tempo reale.
Ambiente in HD per un coinvolgimento a 360°

Ambiente in HD per un coinvolgimento a 360°

È una tecnologia che consente all'utente di sperimentare e comprendere l'area del futuro reale. Questo grazie all'apprezzamento delle profondità degli oggetti nell'ambiente mentre ci muoviamo e alla variazione di luci e ombre.

MARONESE ACF VR

APP di visualizzazione che permette al cliente di rivedere il proprio progetto da casa con l’utilizzo di visori VR.

In questo modo il consumatore può maturare la propria scelta o mettere a fuoco eventuali possibili ottimizzazioni.
MARONESE ACF VR

MARONESE ACF VR Viewer

APP di visualizzazione che permette al cliente di rivedere il proprio progetto da casa con l’utilizzo di visori VR. In questo modo il consumatore può maturare la propria scelta o mettere a fuoco eventuali possibili ottimizzazioni.